Navigazione veloce

RAI INVITO A PARTECIPARE

Pane Quotidiano

La Rai Radio Televisione Italiana, produce per il secondo anno  di seguito il programma

 

                                     “Pane Quotidiano”

                                  www.panequotidiano.rai.it

 

Condotto dalla giornalista Concita De Gregorio in diretta tutti i giorni su Rai Tre alle 12,45.

Anche in questa seconda edizione i protagonisti saranno i racconti, i saggi, i romanzi, le graphic novel, le biografie,  il nostro  pane quotidiano insomma, da condividere ogni giorno e da scoprire insieme. Il pubblico presente in studio sarà di nuovo  composto da studenti delle scuole di tutta Italia. Ed è proprio ai Dirigenti scolastici, ai Professori che chiediamo di candidarsi per partecipare con i loro ragazzi.

Quest’anno lo studio della trasmissione sarà nel Centro di Produzione Rai di Saxa Rubra a Roma: http://www.atac.roma.it/page.asp?p=18

 

Per tutti coloro che fossero interessati a partecipare è possibile candidarsi attraverso una mail da inviare a panequotidianoscuole@rai.it , oppure sul nostro sito compilando il modulino presente nei contatti in home page.

L’orario di convocazione per gli studenti e i docenti accompagnatori nei nostri studi di Roma  è prevista  per le ore 11,30 ed il numero dei ragazzi (sia maggiorenni che minorenni senza alcun problema) può oscillare da un minimo di 20 ad un massimo di 50/60.

Circa un mese prima della partecipazione comunicheremo alla scuola il nome dell’autore che i ragazzi incontreranno, così da arrivare in trasmissione preparati e con delle domande da fare.

 

La trasmissione riprenderà lunedì 22 settembre per concludersi venerdì 29 maggio 2015.

 

 

Un cordiale saluto

Claudia M. Croce

Non è possibile inserire commenti.